NUOVO KOLEOS – IL SUV DI RENAULT

nuovo koleos

Aggiornamento del 21/07/2017

Nuovo Renault Koleos coniuga il design robusto e possente di un Suv con l’eleganza e il confort di una berlina. La seconda generazione di Koleos nasce sulla stessa piattaforma di Espace e Talisman e va a completare la gamma di crossover dopo Captur e Kadjar. Dopo aver conquistato tutti i saloni internazionali, è pronta a conquistare anche i vostri cuori.

TRE LIVELLI DI EQUIPAGGIAMENTI

Fin dal primo livello di equipaggiamento Zen, il Nuovo Renault Koleos si distingue per la firma luminosa C- Shape dei gruppi ottici anteriori e dalla tecnologia Edge Light sui gruppi ottici posteriori, oltre che cerchi in lega da 17”, barre da tetto in alluminio e volante in pelle nera. Anche le dotazioni degli interni sono ricche: Cruise Control, per la regolazione automatica della velocità, sensori di parcheggio posteriori, Easy Access System, con apertura automatica appena ci si avvicina, radio digitale Arkamys con 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali con 2 prese USB e 1 jack, sistema di navigazione 3D integrato con Touchscreen da 7”, R-Link2 compatibile con Android Auto e Apple Carplay e Visio System, il riconoscimento della segnaletica stradale e allarme superamento della carreggiata.

Con il livello Intens, Nuovo Renault Koleos presenta i fari Full LED Pure Vision, i cerchi in lega da 18” Bitono e i Privacy Glass. Alla tecnologia di bordo si aggiungono di serie: il sistema Easy Break, che consente di sbloccare e ribaltare automaticamente i sedili posteriori, i sensori di parcheggio anteriori e la Parking Camera, il sensore angolo morto e uno schermo Touchscreen da 8,7”.

L’allestimento top di gamma, l’Initiale Paris, rende Nuovo Renault Koleos ancora più esclusivo. Con l’impianto Bose Sound System con 12 altoparlanti, le sellerie in pelle Nappa nera e i sedili conducente e passeggero riscaldabili con regolazione elettrica e ventilati, non vorrete più scendere. Completano i cerchi in lega da 19” diamantati e il portabagagli con apertura/chiusura mani libere.

NUOVO RENAULT KOLEOS DIMENSIONI

Grazie alla lunghezza di 4,67 metri e un passo di 2,71 metri Nuovo Renault Koleos offre la migliore abitabilità della categoria. Con 289 mm di raggio alle ginocchia anche i passeggeri posteriori potranno affrontare viaggi nel massimo confort. Il vano bagagli ha una capacità di 498 dm3 VDA (579 l) ed è provvisto di un intelligente doppio fondo, mentre con il sistema Easy Break, il volume di carico totale passa a 1.706 dm3 VDA (1.795 l). Con Nuovo Renault Koleos avrete tutto lo spazio di cui avete bisogno anche grazie ai 35 litri di vani portaoggetti, tra cui un vano chiuso in plancia e uno nella consolle.

DUE MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI

La gamma di Nuovo Renault Koleos è composta da due motorizzazioni Diesel, il 1.6 dCi da 130 cv e il 2.0 dCi da 175 cv. Il primo è abbinato al cambio manuale e alla due ruote motrici, mentre per il 2.0 da 175 cv sono disponibili anche il cambio automatico X-Tronic e il sistema di trazione integrale 4×4.

Curiosi di scoprirlo? Restate sintonizzati per tutte le novità!

 

 

In occasione del 14° Salone Internazionale dell’auto di Pechino, Renault ha svelato in anteprima mondiale Nuovo Koleos. Con un DNA da Suv riprende tutte le caratteristiche specifiche del segmento, con un design elegante e protettivo, ispirato a Talisman, eletta auto più bella dell’anno 2015.

DESIGN ROBUSTO E TECNOLOGIA DI BORDO

Nuovo Koleos regala un comfort di guida unico, la posizione guidatore offre una visibilità eccellente e la plancia, alta, larga e verticale, comunica un grande senso di protezione e sicurezza. Koleos è accogliente anche per i passeggeri, con 289 mm di raggio alle ginocchia, distacca la concorrenza offrendo la migliore abitabilità posteriore della categoria. La cura per i dettagli, che consente di distinguere Nuovo KOLEOS dal resto della concorrenza, si avverte sia all’esterno con gli inserti cromati che enfatizzano il frontale, i particolari gruppi ottici posteriori, lo scarico sdoppiato, sia negli interni con una cruscotto pulito e razionale in cui spicca il tablet multimediale R-Link 2 con schermo fino a 8.7 pollici.

LA SICUREZZA IN PRIMO PIANO

La sicurezza, la caratteristica più importante, è garantita dai vari dispositivi elettronici come il sistema di frenata di emergenza attiva, l’allarme per superamento della linea di carreggiata, allarme distanza di sicurezza, allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, rilevatore di stanchezza, retrocamera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, assistenza al parcheggio anteriore, posteriore, laterale, ed Easy Park Assist che parcheggerà da solo.

MOTORIZZAZIONI

Il debutto sul mercato europeo, in attesa di toccarla con mano al prossimo Salone di Parigi, è previsto per i primi mesi del 2017, quando sarà proposta con due motorizzazioni benzina e altrettante diesel, di potenza compresa tra 130 e 175 cv abbinabili al cambio manuale sei rapporti o alla trasmissione automatica X-Tronic. Disponibile, inoltre, la trazione integrale All Mode 4×4-i con tre modalità di guida: 2WD, 4WD auto, che suddivide la coppia tra le ruote anteriori e posteriori in modo automatico o 4WD Lock con quattro ruote motrici permanenti.

Curiosi di scoprirla? Rimanete sintonizzati con noi o seguiteci sulla nostra pagina Facebook!