KingMeda / DOVE HO PARCHEGGIATO?” GOOGLE MAPS VI AIUTA A RITROVARE L’AUTO

DOVE HO PARCHEGGIATO?” GOOGLE MAPS VI AIUTA A RITROVARE L’AUTO

03 Aprile 2017

Google maps trova la tua auto

Arrivate al luogo desiderato, dopo un’estenuante ricerca finalmente trovate parcheggio…ma non pensate che sia finita! La parte più difficile arriva dopo: “dove ho parcheggiato?”. La nuova versione beta di Google Maps per Android corre in vostro aiuto. Una volta scaricato l’aggiornamento comparirà l’opzione Save your parking, che vi permetterà di segnare manualmente il punto preciso in cui avete lasciato la vostra auto, evitandovi giri inutili e perdite di tempo.

UNA VERSIONE DI PROVA PER TUTTI

Usare questa nuova versione di Google Maps è facilissimo: basta prenotarsi per partecipare ad un programma di test. Non appena avrete parcheggiato la vostra auto dovrete selezionare la voce relativa al parcheggio, cliccare il puntino blu, quello che indica la vostra posizione e impostare i dati di localizzazione. Per rendere la ricerca ancora più semplice è possibile inserire foto o note che saranno disponibili all’apertura dell’icona “P” bianca, quella che segna il punto preciso del posteggio. E se lasciate la vostra auto in un parcheggio a pagamento o con disco orario potrete attivare la funzione timer di Google Maps per evitare di arrivare in ritardo al luogo di sosta ed essere multati.

Bisogna ammettere che Apple Maps ha una funzione simile creata quasi un anno fa, funzione automatica che registra con un contrassegno il luogo in cui il vostro I-phone si disconnette dal bluetooth della vostra auto.

Per ora questa funzione è disponibile solo per Android, ma sarà presto disponibile per tutti i dispositivi.