Home / RENAULT E DACIA ALL’ 87° EDIZIONE DEL SALONE DI GINEVRA

RENAULT E DACIA ALL’ 87° EDIZIONE DEL SALONE DI GINEVRA

17 Marzo 2017

salone di ginevra

A breve si concluderà l’87° edizione del Salone di Ginevra, uno dei principali saloni dedicati la mondo delle quattro ruote. Renault non poteva di certo mancare e ha presentato le grandi novità che tutti aspettavamo, come la nuova Captur, la Koleos, il pick-up Alaskan e la nuova ZOE E-Sport Concept. Mentre per Dacia la novità riguarda la Logan MCV, proposta in versione Stepway.

NUOVA RENAULT CAPTUR

Presentata in anteprima mondiale, proprio al Salone di Ginevra, Nuova Captur ha un design ancora più distintivo e nuove tecnologie di bordo. Renault Captur è stato l’urban crossover più venduto in Europa nel 2016 e con il suo restyling attirerà ancora più sguardi. La firma distintiva C-Shape delle luci diurne a LED integrata nella parte inferiore del paraurti è visibile sia di giorno che di notte e inoltre sono disponibili i fari Full LED Pure Vision, una tecnologia che migliora estetica e sicurezza. Alle infinite combinazioni di colori si aggiungono due nuove tinte Arancione Atacama e Blu Petrolio più una nuova tinta per il tetto, il Grigio Platino. Tetto che sarà disponibile anche in vetro esclusivamente in abbinamento ad una tinta Be-Style.

RENAULT ZOE E-SPORT CONCEPT

Il prototipo di Zoe E-Sport è l’evoluzione di una Zoe di serie, trasformata, in occasione del Salone di Ginevra, in un’auto da corsa grazie anche alle conoscenze acquisite negli ultimi anni dal gruppo Renault nel campionato di Formula E dal quale riprende anche la tinta blu. Grazie alla sua architettura, Renault Zoe E-Sport promette perfomance inedite con il passaggio da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Al pari di una monoposto di Formula E, il suo livello sonoro si limita essenzialmente al rotolamento della trasmissione e all’attrito dei pneumatici.

NUOVO KOLEOS, PRESTO SUL MERCATO<

Presentata in anteprima al Salone di Pechino, sbarca ora anche in Europa al Salone di Ginevra. Con un DNA da Suv riprende tutte le caratteristiche specifiche del segmento, con un design elegante e protettivo. Per scoprire di più, leggi qui. NUOVO KOLEOS – IL SUV DI RENAULT

RENAULT ALASKAN PER IL LAVORO E IL TEMPO LIBERO

Robusto e confortevole, il nuovo Pick-up Alaskan mette a disposizione grandi capacità di carico per gli impieghi professionali ed un’esperienza di guida straordinaria per il tempo libero. Un’ampia calandra, un cofano dalle linee atletiche e luci diurne Full LED rendono Alaskan un veicolo unico nel suo genere. È disponibile con cabina singola o doppia, in versione telaio o cabinato per adattarsi perfettamente alle esigenze di ognuno. Sono disponibili diverse motorizzazioni a quattro ruote motrici che possono essere utilizzate in tre modalità diverse a seconda del tipo di strada che si percorre, dalle strade asfaltate a quelle più impervie.

DACIA LOGAN MCV STEPWAY

Anche Dacia è presente al Salone di Ginevra con nuova Logan MCV Stepway. Il suo spirito avventuroso è evidenziato da un innalzamento di 50 mm da terra, ski anteriori e posteriori, una grata in stile Duster, profili sagomati per la parte inferiore della carrozzeria e un interno specifico. Nuova Logan MCV Stepway è dotata del nuovo volante a quattro razze, realizzato con il nuovo materiale Soft Feel, molto robusto e morbido al tatto. I comandi al volante sono integrati e sono disponibili numerosi vani portaoggetti e una presa 12v per collegare e ricaricare i dispositivi elettronici.

Segui la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!