SCENIC E GRAND SCENIC HYBRID ASSIST: PERFORMANCE E RISPARMIO ASSICURATI

hybrid assist; Kingmeda

Hybrid Assist è la prima tecnologia Mild – Assist di Renault. A differenza degli altri motori ibridi, questo sistema non consente la guida in modalità elettrica ma migliora la potenza del motore turbodiesel e permette l’accesso alle zone Ztl come l’Area C a Milano e l’esenzione, in alcune città, del pagamento delle strisce blu. Con Nuova Scenic e Grand Scenic Hybrid Assist non dovrai più scegliere tra performance e risparmio.

MAGGIORE POTENZA

Disponibile su Renault Scenic e Grand Scenic 1.5 dCi 110 cavalli, il motore Hybrid Assit è una soluzione intermedia tra il normale propulsore termico e quello ibrido. Alimentato da una batteria da 48 Volt, sostiene il propulsore termico per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 , mantenendo inalterato il piacere di guida e le riprese del motore Energy dCi. Durante le fasi di decelerazione, il motore elettrico Hybrid Assist agisce come un generatore di corrente, recuperando energia per la rete di bordo e la batteria dedicata. Durante le fasi di accelerazione diventa un motore elettrico da 10 kW, svolgendo un ruolo di supporto al motore.

SISTEMA AUTONOMO CON CONSUMI RIDOTTI

L’Hybrid Assist è un sistema totalmente autonomo in quanto non richiede prese per la ricarica della batteria ne manutenzione specifica. Grazie all’esperienza maturata da Renault nei veicoli elettrici, il motore Hybrid Assist permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 dall’8 al 10% rispetto al propulsore standard Energy dCi 110, nonostante il suo peso aggiuntivo di 78 kg.

Il nuovo motore Hybrid Assit è disponibile sui livelli di equipaggiamento Intens, Bose ed Initiale Paris di Scenic e Grand Scenic.

Clicca qui per richiedere un preventivo per Renault Scenic Hybrid Assit o di Grand Scenic Hybrid Assist.