Home / SICUREZZA: SEGGIOLINO PER AUTO E ATTACCHI ISOFIX

SICUREZZA: SEGGIOLINO PER AUTO E ATTACCHI ISOFIX

14 Luglio 2016

seggiolino per auto kingmeda

Il progetto ISOFIX è il nuovo sistema di standardizzazione dell’aggancio tra il seggiolino per auto per bambini previsto dal codice della strada ed un sedile di un’automobile. Questo sistema richiede una vettura predisposta con gli appositi agganci e Renault, che in tema di sicurezza è sempre in prima fila, presenta su tutta la gamma gli attacchi ISOFIX che garantiscono un perfetto ancoraggio con il seggiolino garantendo la massima stabilità.

ISOFIX UNA GRANDE IDEA PER I PIÙ PICCOLI

Dal 9 Luglio 2013 è entrata in vigore una nuova normativa i-Size (UN R129) che adesso tiene conto dell’altezza del bambino e non più del suo peso e prevede che tutti i seggiolini per auto siano dotati obbligatoriamente di attacchi ISOFIX. È stato infatti dimostrato che il 57% dei seggiolini montati usando le cinture di sicurezza vengono installati male, compromettendo gravemente la sicurezza del bambino. Inoltre, per migliorare la protezione dei passeggeri più piccoli è stato spostato da 9 a 15 mesi il limite di età dopo il quale il bambino può essere posizionato nel senso di marcia dell’auto.

ISOFIX assicura una connessione solidale tra il seggiolino e il telaio della vettura. In caso di brusca frenata o incidente, l’energia viene distribuita sullo schienale del seggiolino per auto invece che sul collo del bambino posizionato fronte marcia e non ben ancorato. L’installazione è facile e rapida, basta inserire i connettori del seggiolino nei rispettivi agganci sul sedile senza ricorrere all’uso delle cinture di sicurezza.

VIAGGIA IN TOTALE SICUREZZA CON RENAULT

Con Renault non dovrai più temere gli errori nell’ancoraggio del seggiolino. Gli attacchi ISOFIX sono presenti di serie sull’intera gamma per farti vivere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

Vieni a scoprire tutti i vantaggi…ti aspettiamo in concessionaria!