KingMeda / TELELASER TRUCAM, LA NUOVA GENERAZIONE DI AUTOVELOX

TELELASER TRUCAM, LA NUOVA GENERAZIONE DI AUTOVELOX

02 Maggio 2017

Telelaser trucam autovelox

Automobilisti attenzione, c’è un nuovo nemico in città, un occhio sempre vigile a cui non scappa niente. Basta superare i limiti, guidare senza cintura o con lo smartphone all’orecchio altrimenti saranno problemi seri. Di cosa stiamo parlando? Del Telelaser Trucam, un’evoluzione del semplice autovelox, in grado di registrare fino a sei infrazioni alla volta con qualsiasi condizione atmosferica.

Il Telelaser Trucam, grazie alla videocamera e allo zoom da 3,5 megapixel, permette di registrare filmati definiti anche ad una distanza di 1,2 km, sia di giorno che di notte, con nebbia, pioggia e neve. Tutta la documentazione è filmata e registrata ed è a prova di ricorso perché Trucam permette di monitorare la velocità del veicolo più volte in un istante fino 18 elementi identificativi dell’infrazione. Inoltre, grazie alla sofisticata tecnologia di cui è dotato, il Telelaser Trucam riesce a tenere sotto controllo due diverse velocità, distinguendo i mezzi pensanti dalle automobili.

NON UN SEMPLICE AUTOVELOX

Già attivo in Sardegna e Lazio, sarà presto attivo anche su tutto il territorio nazionale. Come lo Street Control, il nuovo autovelox Trucam individua attraverso la lettura della targa se il veicolo è sprovvisto dell’assicurazione o se ha la revisione scaduta. Proprio grazie alle registrazioni è possibile anche capire se il conducente viaggia senza cintura di sicurezza o sta utilizzando lo smartphone e con il localizzatore Gps determinare l’esatta posizione del veicolo al momento dell’infrazione sarà semplicissimo.

Attenzione, posizionato a bordo strada, il Telelaser Trucam può essere puntato sia contro le auto in arrivo sia contro quelle che hanno già oltrepassato il posto di blocco, quindi sarebbe inutile frenare davanti all’autovelox e accelerare subito dopo. Noi di Kingmeda ci raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità soprattutto per la sicurezza vostra e degli altri automobilisti.

I più indisciplinati possono sempre ricorrere all’utilizzo del cruise control, che consente la regolazione automatica della velocità. Per maggiori informazioni scopri tutti gli allestimenti della gamma Renault!