Home / RENAULT CLIO 2019: QUALCHE ANTICIPAZIONE SULLA QUINTA GENERAZIONE

RENAULT CLIO 2019: QUALCHE ANTICIPAZIONE SULLA QUINTA GENERAZIONE

16 Aprile 2018

Avviso ai gentili clienti: se siete deboli di cuore non leggete questo articolo! Perché? Perché si parlerà della quinta generazione di Renault Clio 2019. Purtroppo non sono dati ufficiali, ma quello che è certo è che sarà come sempre fantastica e futuristica.

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 2

Non lo avremmo mai sognato sui modelli più piccoli, o almeno non così presto, ma se le promesse saranno mantenute, la nuova Renault Clio 2019 sarà la prima nel suo segmento a potersi vantare di queste tecnologie. Avrà infatti sistemi di guida autonoma di livello 2 che comprendono cruise control adattivo e lane assist. Ovviamente, queste novità, richiederanno la massima attenzione da parte del guidatore, che dovrà sempre essere padrone della situazione e avere il controllo della strada.

UN NUOVO LOOK INTERNO

Pochi i dettagli ufficiali, ma le modifiche più significative sono attese negli interni. Il look esterno infatti non verrà stravolto, essendo ancora affidato alla mano di Laurens Van Den Acker. Per gli interni di nuova Renault Clio 2019, si aspetta un abitacolo più curato e più fresco, che dovrebbe trarre ispirazione dalla concept Trezor, ma anche dalla Symbioz, la concept autonoma vista al salone di Francoforte, dalla quale dovrebbe ricevere in eredità le fossette sul muso e, più in generale, lo stile nelle luci anteriori e posteriori.

LA PRIMA COMPATTA IBRIDA PLUG-IN

Un’altra grande novità riguarda le motorizzazioni. Entrerà in gamma il nuovo 1.3 turbo benzina sviluppato in collaborazione con Mercedes e montato anche sulla nuova Classe A, il 0.9 TCe verrà forse rivisto, mentre è data per certa la presenza del 1.5 dCi. Ma la quinta generazione di Renault Clio 2019 sarà anche la prima compatta ad avere una motorizzazione ibrida. Ruberà infatti il motore Hybrid Assist di Scenic, un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria da 48 Volt che rinforza il propulsore termico per diminuire i consumi e le emissioni di CO2 , mantenendo invariato il piacere di guida.

Nuova Renault Clio 2019 potrebbe debuttare già al Salone di Parigi a fine 2018 ed essere disponibile nei primi mesi del 2019. Iscriviti alla nostra newsletter per sapere tutte le novità in anteprima!