KingMeda / ADRELINA ALLO STATO PURO CON NUOVA RENAULT MEGANE RS

ADRELINA ALLO STATO PURO CON NUOVA RENAULT MEGANE RS

09 Marzo 2018

In tanti la stavamo aspettando e ora nuova Renault Megane RS è finalmente realtà! Un concentrato di tutto il know-how e la passione di Renault Sport che offre uno stile guida sportivo ma allo stesso confortevole in grado di conquistare tutti gli appassionati di guida.

TECNOLOGIA 4CONTROL : UNA GRANDE ESCLUSIVA

Gli ingegneri di Renault Sport hanno studiato a fondo i principi del sistema 4CONTROL per adattarlo ad una vettura sportiva ad alte performance. Il risultato è un’esperienza di guida ancora più efficace, che regala al conducente la percezione di essere letteralmente incollato alla strada. Questo sistema 4CONTROL di Renault Megane RS è una novità assoluta del segmento sportivo a livello mondiale e permette agilità nelle curve strette e stabilità in quelle veloci e, in caso di guida su pista, aiuta il pilota a disporre l’auto nella traiettoria ideale per riprendere l’accelerazione nel minor tempo possibile.

DUE TELAI: SPORT E CUP

Nuova Renault Megane RS è proposta con due telai che vanno a soddisfare le diverse esigenze di guida: Sport e Cup. Il telaio Sport della nuova Renault Megane RS concede più versatilità su tutti i tipi di strada. Introduce nuovi ammortizzatori e un sistema elettronico di ripartizione della coppia. Andando ad agire autonomamente sui freni delle ruote motrici, questa tecnologia consente di limitare il sottosterzo e ottimizzare la trazione all’uscita della curva.

Adatto a un intensivo uso sportivo e in particolare ai giri su pista, il telaio Cup presenta ammortizzatori più rigidi e un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato. Con calibrature modificate rispetto alla generazione precedente, il nuovo differenziale di Renault Megane RS migliora il comportamento in tutte le fasi: sia in quella di decelerazione sia in quella di accelerazione.

La nuova Renault Megane RS inaugura un nuova versione del motore 1.8 turbo a iniezione diretta che produce una potenza di 280 CV a 6000 giri/minuto e una coppia motrice, una delle migliori della categoria, di 390 Nm disponibile da 2400 a 4800 giri/minuto. Oltre alla trasmissione manuale a sei rapporti, Renault Megane RS si arricchisce di una trasmissione EDC a doppia frizione che dispone, proprio come nelle auto da corsa, di paddle al volante per cambiare le marce.

Con un look più aggressivo e l’alta tecnologia di bordo, Renault Megane RS promette di regalare grandi performance che sarà possibile filmare grazie a RS Monitor Expert e condividere sui vostri social network.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di guidare una vera Sportiva, richiedi un preventivo!