KingMeda / RENAULT SI CONFERMA IL MARCHIO STRANIERO PIÙ VENDUTO IN ITALIA A MAGGIO 2016

RENAULT SI CONFERMA IL MARCHIO STRANIERO PIÙ VENDUTO IN ITALIA A MAGGIO 2016

28 Giugno 2016

renault il marchio straniero più venduto in italia

Renault piace, eccome se piace! A dirlo non siamo solo noi, ma anche i dati di vendita del mese di Maggio che portano Renault in alto nelle classifiche come il marchio straniero più venduto in Italia. Il gruppo francese ha immatricolato à 137.102 unità (+28,7%), aumentando la propria quota dal 9,6 al 10,6%, battendo Ford e Volkswagen.

Il grande successo è dovuto grazie a tre modelli, il cuore di gamma Clio, cresciuta del 44% rispetto allo scorso anno, Captur con +44% e Twingo con +66%. Non solo, l’introduzione di nuovi modelli come Kadjar ed Espace ha attirato maggiormente la clientela con esigenze di spazio maggiore.

UN SUCCESSO INTERNAZIONALE

Il 2016 è un grande anno, infatti in questi primi mesi il design Renault è stato premiato più volte. In occasione del Festival Automobilistico Internazionale, Talisman è stata eletta auto più bella dell’anno, e Laurens van den Acker ha ricevuto il premio di designer dell’anno. Di recente, l’associazione WAVE (Women And Vehicles in Europe) ha assegnato a sua volta il premio della donna dell’anno ad Agneta Dahlgren, Responsabile Design di Kadjar, Nuova Mégane, Nuova Scénic e dei veicoli elettrici.

Ora arriva anche il grande successo in Italia, grazie al design giovane e moderno delle vetture e all’ampia scelta di modelli, ma soprattutto grazie a tecnologie all’avanguardia come il 4 Control e il Multisense che hanno cambiato l’immagine di Renault.

Dopo i grandi successi di tutte le nuove vetture, ora è il turno di Scenic, la nuova sfida Reanult. La monovolume compatta attirerà lo sguardo di chi ricerca uno stile più moderno senza rinunciare allo spazio. Il direttore generale di Renault Italia, Bernard Chrétien, è sicuro che sarà un successo. Legget qui l’intervista completa.