KingMeda / TEAM RENAULT Formula 1 : IL GRANDE RITORNO

TEAM RENAULT Formula 1 : IL GRANDE RITORNO

22 Marzo 2016

Nel 2016 si riapre la terza era Renault in Formula 1 dopo 12 titoli costruttori, 11 piloti e 168 vittorie nei Gp dal 1977. Il Team Renault riporta in pista, con la nuova monoposto, i suoi colori, il giallo e il nero e si affida a due giovani piloti come il danese ex McLaren, Kevin Magnussen  e il debuttante inglese Jolyon Palmer, figlio dell’ex pilota Jonathan Palmer.

 

Il presidente Carlos Ghosn ha ribadito l’importanza della F1 nelle strategie Renault: “Siamo da sempre legati allo sport e alla competizione, la nostra è una storia lunga e piena di successi. Oggi celebriamo qui la nostra tecnologia e l’innovazione, si apre un nuovo capitolo della nostra storia. Questa nuova doppia struttura massimizzerà le sinergie tecniche e commerciali dalla pista alla strada. La F1 è al centro del nostro impegno teso ad aumentare la notorietà della gamma Renault”.

 

TRA LE ONDE AUSTRALIANE

 

Per il ritorno in F1 2016 la nuova monoposto è stata svelata nella livrea definitiva in Australia, a pochi giorni dal via della stagione. Magnussen e Palmer si sono prestati a fare da attori, assieme alla surfista professionista Ellie-Jean Coffey, per mostrare la propria arma per il Mondiale in un video ad effetto girato nella spiaggia di Boat Harbour Park, appena fuori Sydney.

 

PRIMA GARA

 

Il Team Renault Formula 1 ha iniziato la sua avventura ottenendo un risultato convincente sul circuito di Albert Park di Melbourne. Ad un passo dalla zona punti, Jolyon Palmer ha preceduto Kevin Magnussen al passaggio della bandiera a scacchi. I due piloti, soddisfatti del risultato, pensano già alla prossima gara e all’obiettivo punti.

 

Se volete seguire tutte le novità, rimanete sintonizzati qui o tramite la nostra pagina Facebook