KingMeda / NUOVA DACIA SANDERO. L’INNOVAZIONE FIRMATA DACIA.

NUOVA DACIA SANDERO. L’INNOVAZIONE FIRMATA DACIA.

04 Giugno 2021

Dacia offre da più di 15 anni la migliore soluzione di mobilità in termini di qualità e prezzo. Nuova Dacia Sandero acquisisce un look più moderno mantenendo il concetto di semplicità ed affidabilità. Nel 2017 si è fatta notare diventando la vettura più venduta in tutta Europa ed ora è pronta a stupirci con la sua nuova generazione!

 

UN NUOVO LOOK PER DACIA SANDERO

Nuova Dacia Sandero, nella sua versione Streetway, mantiene invariate le dimensioni esterne mentre aumenta l’abitabilità interna grazie all’aggiunta di nuovi vani portaoggetti.

L’inedita firma Y-Shape salta subito all’occhio e rende il design di Dacia Sandero dinamico e contemporaneo. I fari, ora a LED, sono dotati di accensione automatica su tutti gli allestimenti. La visibilità notturna aumenta del 37% in profondità e del 9% in ampiezza.

Grazie al frontale più largo ed al parabrezza inclinato, inoltre, appare più bassa e sportiva nonostante l’altezza dal suolo sia sempre di 133mm.

I cerchi sono disponibili sia in Flexwheel che in lega da 16”. I Flexwheel di Dacia Sandero sfoggiano un nuovo design che li rende molto simili ai cerchi in lega e si possono aggiungere a partire dall’allestimento Comfort.

Il bagagliaio, invece, è dotato di apertura elettrica (optional disponibile solo per alcuni allestimenti), la quale garantisce una praticità maggiore, soprattutto in fase di carico.

Passiamo ora a Sandero Stepway. Per creare una vera city crossover, l’altezza dal suolo è stata aumentata a 174mm (41mm in più rispetto alla versione Streetway) ed il design è diventato ancora più muscoloso.

L’anteriore si fa notare immediatamente grazie alle nervature sul cofano, al logo cromato Stepway ed alle bombature sopra ai fari fendinebbia. I paraurti sono dotati di ski color metallo per proteggere Sandero dai graffi dovuti all’utilizzo quotidiano della vettura.

Le barre da tetto, impreziosite dal logo Stepway, non sono solo un importante elemento di design, ma in pochissimi secondi possono trasformarsi in un portapacchi in grado di caricare fino a 80kg!

 

UN ABITACOLO COMPLETAMENTE RINNOVATO

Salendo a bordo di nuova Sandero si possono notare importanti cambiamenti. I sedili hanno una forma innovativa per garantire maggiore comfort e vengono prodotti con materiali di qualità. Inoltre sedile, poggiatesta e volante sono tutti regolabili. Il cambio diventa più corto e lo sterzo ora è 100% elettrico.

Lo spazio aumenta grazie ai numerosi vani portaoggetti (fino a 21L di capacità) ed ai 42mm in più presenti tra i sedili anteriori e posteriori. Il bagagliaio, invece, ha 410 litri di capacità ed è perfetto per viaggiare con tutta la famiglia.

Equipaggiamenti all’avanguardia, ma mai superflui! Finalmente il supporto per smartphone, l’accensione dei fari automatica ed il display con il computer di bordo diventano di serie. Inoltre, come optional, è possibile avere:

  • Climatizzatore automatico
  • Sedili riscaldati anteriori
  • Telecamera di parcheggio
  • Freno elettrico di stazionamento
  • Keyless Entry
  • Sensori anteriori e posteriori di parcheggio

Per soddisfare le esigenze di tutti sono stati creati ben 3 sistemi multimediali: Media Nav, Display e Control.

E, per la prima volta in assoluto, Sandero sarà dotata di tettuccio panoramico apribile!

 

LA SICUREZZA DIVENTA UNA PRIORITÀ PER DACIA SANDERO

Le nuove generazioni di Sandero Streetway e Stepway possono contare sulla protezione offerta dalla piattaforma CMF (già presente sui modelli Renault). Il vano motore e l’abitacolo sono stati rinforzati con una struttura più resistente e sono stati installati di serie 6 airbag, pulsante SOS e cinture innovative dotate di un sistema di limitazione carico, in caso di urto, sul torace.

Tra i dispositivi di assistenza troviamo:

  • Frenata di emergenza automatica, attiva da 7 a 170 km/h
  • Sensore dell’angolo morto, attivo da 30 a 140 km/h
  • Park assist, composto da sensori anteriori, posteriori e telecamera
  • Assistenza in salita durante la partenza

 

MOTORI E PRESTAZIONI

I nuovi motori di Dacia Sandero consentono di diminuire i consumi fino al 6% e le emissioni di CO2 fino all’11%. Grazie alla piattaforma CMF, il rumore di fondo e le vibrazioni sono notevolmente ridotti e migliora l’aderenza in curva per un piacere di guida inedito!

Il sistema Stop&Start è presente su qualunque motorizzazione, mentre la trasmissione automatica CVT viene proposta solo con il TCe 90.

Per chi percorre tanti chilometri è disponibile, invece, l’alimentazione ECO-G, con oltre 1.300km di autonomia (garantiti da un serbatoio da 40L per il GPL e 50L per la benzina).

 

 

Scegli la Tua versione di Nuova Sandero e richiedi un preventivo personalizzato!