KingMeda / NUOVA MEGANE: PIÙ PERSONALITÀ PER LA BERLINA COMPATTA RENAULT
renault-nuova-megane-kingmeda

NUOVA MEGANE: PIÙ PERSONALITÀ PER LA BERLINA COMPATTA RENAULT

28 Febbraio 2020

Ancora una volta il Gruppo Renault è pronto a stupirci! Nuova Megane, oltre a diventare più raffinata ed elegante, completa la sua gamma con la motorizzazione ibrida E-TECH. Con le sue versioni berlina, station wagon, RS Line, RS e la più sportiva RS Trophy, Megane riesce ad adattarsi anche ai più esigenti.

 

INIZIAMO DAL DESIGN ESTERNO DI NUOVA MEGANE

Nuova Megane subisce un’evoluzione degli esterni senza abbandonare il design tanto amato dai clienti. I fari anteriori ora sono a LED con tecnologia Pure Vision per una visibilità aumentata del 30%. I fari posteriori, anch’essi 100% LED, diventano più sottili per rendere il design più fluido, mentre gli indicatori di direzione, ora dinamici, danno quel tocco di raffinatezza in più.

Sono presenti dettagli cromati sia sulla griglia della calandra anteriore che sui deflettori d’aria, i quali compaiono anche nella parte dei passaruota anteriori per un’aerodinamica migliore.

Al lancio di Nuova Megane saranno  disponibili 10 tinte, di cui tre completamente innovative: Grigio Magnete, Grigio Baltico e Rame Solar.

 

GLI INTERNI? UN VERO SPETTACOLO

renault-nuova-megane-interni-kingmeda

Nuova Megane all’interno diventa non solo più elegante, ma aumenta in termini di qualità. I comandi del climatizzatore e della consolle sono più moderni e le sellerie sono dotate di rivestimenti completamente rinnovati. Il display multimediale da 9,3”, installato sulla plancia, integrato con il sistema Renault Easy Link, offre al conducente la possibilità di essere sempre connesso senza distrarsi dalla guida. Anche il cruscotto diventa digitale grazie ad un display da 10,2” dotato di sistema di navigazione per un’esperienza ancora più intuitiva.

 

IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA PER LA TUA SICUREZZA

Personalizzare la guida è possibile con Nuova Megane. Con il sistema Multi-Sense è possibile scegliere tra 4 modalità: Eco, Comfort, Sport e MySense in base a come si desidera viaggiare. Per quanto riguarda la connettività, invece, è ora disponibile il sistema Easy Link, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Sul touchscreen, da 7” o da 9,3”, è disponibile un’interfaccia rinnovata con una totale personalizzazione del display tramite widget modulabili.

Grazie all’applicazione My Renault si interagisce facilmente con la vettura anche da remoto con le funzioni di apertura e chiusura delle porte, navigazione e localizzazione.

E’ possibile anche aggiungere la navigazione sul display, da 7” o da 10,2”, presente sul cruscotto.

La guida di Nuova Megane, oltre che comoda, diventa sicura grazie ai nuovi dispositivi di assistenza, molti già presenti su Nuova Captur, quali:

  • Highway e Traffic Jam Companion
  • Adaptive Cruise Control (in grado di arrestare completamente la vettura e di farla ripartire entro 3 secondi in caso di particolare traffico)
  • Frenata d’emergenza
  • Sensore dell’angolo morto
  • Assistenza al mantenimento della corsia
  • Avviso in caso di superamento della linea di carreggiata
  • Rilevatore di stanchezza
  • Easy Park Assist

 

MOTORIZZAZIONI PER TUTTI I GUSTI

Ad ognuno il suo motore! Per quanto riguarda il benzina Nuova Megane è dotata di un motore 1.3 TCe 100cv e 115cv con trasmissione manuale, 140cv con trasmissione manuale o automatica EDC a doppia frizione e 160cv disponibile solo con trasmissione automatica EDC a doppia frizione.

Per fine anno verrà lanciato anche il nuovo motore benzina 1.0 TCe 120cv per ridurre consumi ed emissioni di CO2.

La versione diesel, invece, è dotata di un 1.5 Blue dCi da 95cv con trasmissione manuale e 115cv con trasmissione manuale o automatica EDC a doppia frizione.

La novità più grande è il motore ibrido E-TECH Plug-In che verrà lanciato prima sulla versione Sporter e successivamente anche sulla berlina. Grazie alla batteria da 9,8kWh (400V), l’autonomia full electric di Nuova Megane arriva fino a 65km in ciclo WLTP urbano con una velocità massima di 135km/h.

Il sistema Multi-Sense sulla versione ibrida di Megane è differente e propone 3 modalità:

  • Pure: per una guida completamente elettrica;
  • MySense: riduce i consumi ottimizzando la modalità ibrida;
  • Sport: permette di sommare la potenza di tutti e tre i motori per aumentare le performance.

NUOVE VERSIONI FIRMATE RENAULT SPORT PER I PIÙ ESTREMI

nuova-megane-gtline-rs-kingmeda

Con la nuova generazione di Megane, al posto della versione GT Line, compare l’allestimento RS Line. La differenza si nota già a partire dal design esterno grazie alla lama aerodinamica che prende ispirazione dalla monoposto F1. Fanno la differenza anche i cerchi Monthlery da 17” e Magni-Cours da 18” e la griglia a nido d’ape della calandra. Il posteriore, invece, si fa notare immediatamente dallo scarico; doppio su Megane berlina e cromato singolo su Megane Sporter.

All’interno dell’abitacolo, il volante in pelle traforata, i sedili sportivi e la pedaliera in alluminio rendono unica l’esperienza di guida.

Megane RS, invece, viene equipaggiata con telaio Sport e un motore 1.8 turbo da 300cv. Interessante anche l’aumento della coppia che passa a 400Nm per la trasmissione manuale e 420Nm per quella EDC.

Non dimentichiamoci del telaio 4Control, punto di forza della versione sportiva di Megane insieme ad un ora rinnovato RS Monitor.

Anche la versione più estrema RS Trophy subisce dei cambiamenti grazie al telaio Cup abbinato ad un differenziale Torsen meccanico.

La rigidità degli ammortizzatori aumenta del 25%, mentre quella delle molle di sospensione aumenta del 30%.

I freni anteriori mantengono dei dischi bi-material, mentre i sedili sportivi Recaro sono impreziositi da una nuova armonia rossa e grigia.

Impossibile non notare le pinze rosse Brembo, che rendono Nuova Megane RS Trophy ancora più aggressiva.

 

 

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sul lancio di Nuova Megane!