KingMeda / TWINGO Z.E.: NUOVA PROTAGONISTA DEL MERCATO ELETTRICO

TWINGO Z.E.: NUOVA PROTAGONISTA DEL MERCATO ELETTRICO

29 Settembre 2020

L’elettricità è nell’aria! Renault Twingo, non contenta dei successi ottenuti dal 1992 ad oggi, ha deciso di sorprenderci con il suo nuovo motore 100% elettrico. Twingo Z.E. è la settima vettura completamente elettrica sviluppata dal gruppo Renault.

A differenza degli altri veicoli elettrici Renault, Nuova Twingo Z.E. è dotata di raffreddamento ad acqua per la gestione termica. Senza contare che la batteria è composta da celle agli ioni di litio, sviluppate in collaborazione con LG Chem, di ultima generazione.

Vediamo nel dettaglio le novità della super city car Renault!

 

UN DESIGN ANCORA PIÙ ACCATTIVANTE PER TWINGO Z.E.

 

Twingo Z.E. mantiene un design sbarazzino ed accattivante, aggiungendo alcuni elementi per ricordare che ora è 100% elettrica. La firma C-Shape dei gruppi ottici full LED le dona uno sguardo ancora più malizioso.

La calandra ed i cerchi sono impreziositi da impunture di colore blu elettrico. Inoltre, sull’allestimento Intens è presente uno stripping laterale completamente personalizzabile.

Per quanto riguarda il design esterno sono disponibili molteplici combinazioni di vernici, cerchi e stripping mentre la plancia, gli aeratori ed il volante sono personalizzabili grazie a dei pack colorati.

Nonostante le dimensioni compatte l’abitacolo di nuova Twingo Z.E. ti consente di viaggiare con il massimo del comfort. Sono infatti presenti diversi vani portaoggetti ed un bagagliaio da 240 litri.

 

CONNETTIVITÀ AI MASSIMI LIVELLI

Sempre connessi con Twingo Z.E.! Grazie al suo innovativo touchscreen multimediale da 7” è possibile accedere ai servizi Renault Easy Connect, arricchiti da funzioni dedicate alle vetture elettriche. Il sistema Easy Link è compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay.

Quali sono i servizi inclusi?

  • Navigazione con adattamento in tempo reale
  • Motore di ricerca Google
  • Aggiornamento delle funzionalità automatico
  • Programmazione dell’itinerario in base alle colonnine più vicine di ricarica

Non solo! Grazie all’applicazione My Renault è possibile comunicare con Twingo Z.E. anche dallo smartphone.

Ora da remoto si può controllare la carica della batteria, programmare il raffreddamento o riscaldamento della vettura ed impostare un itinerario di viaggio tenendo conto delle colonnine di ricarica presenti sul percorso.

Inoltre, con la funzione Find My Car ritrovare la propria Twingo sarà incredibilmente facile.

 

GUIDARE DIVENTA UN PIACERE CON TWINGO Z.E.

Viaggiare in città per una settimana intera senza ricaricare ora è possibile. Grazie alla sua nuova batteria da 22kWh Twingo raggiunge circa 250 km di autonomia in ciclo urbano e può arrivare fino a 215 km in ciclo misto attivando la modalità Eco.

Il motore elettrico da 60 kW è stato creato per risparmiare senza rinunciare alle prestazioni! Twingo Z.E., infatti, è in grado di accelerare da 0 a 50 km/h in 4 secondi arrivando ad una velocità massima di 135 km/h, con un’erogazione di coppia di 160 Nm.

Inoltre, utilizzando il caricatore Caméléon, già disponibile con Renault Zoe, è possibile guadagnare fino a 80 km di autonomia collegandosi solo mezz’ora ad una stazione di ricarica AC da 22 kW. Una velocità di ricarica 4 volte superiore a quella delle altre city car presenti sul mercato.

Come sulla versione con motore termico, Twingo Z.E. ha un raggio di sterzata da record. È, infatti, in grado di fare inversione in soli 4,30 metri!

 

Regalati delle giornate piene di energia e di divertimento! Compila il form e richiedi più informazioni.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio